IL NOSTRO GIORNO: FESTA DELLE DONNE!

Ciao gente!!

L’8 marzo si festeggia la festa delle donne! Qui in Italia ho conosciuto una nuova realtà, con altre tradizioni e mi sono aperta ad un nuovo modo di vivere!

Sono qui da quasi 8 anni ma solo da  4  ho conosciuto l’usanza della mimosa. Questo fiore pervade ogni angolo dove c’è qualcuno che vuole coccolare una donna. Veramente non si tratta di un solo fiore, ma di un’insieme di delicati fiorellini gialli. Il suo profumo non è proprio piacevolissimo e durano non più di 4 o 5 giorni.

Morbide e delicate palline del colore intenso: DONNA! Ecco perche hanno scelto questo fiore come simbolo del sesso “fragile” (fragile?).

In questa serata speciale, spesso  si va a cena con le amiche, andare a ballare e divertirci solo tra noi donne! I fidanzati sono pregati di restare a casa! heheheh   Alcuni locali festeggiano con ballerini e show esclusivi per noi e limitano l’ngresso ai maschi solo dopo certa ora, verso le 22:00! Così possiamo scatenarci!!

Ma, come sappiamo, la festa delle donne è una data in memoria delle donne che sono state brucciate quando hanno reclamato migliori condizioni di lavoro! Perciò va bene anche divertirsi, ma io penso sempre che quella data tanti anni fa, è stata la scintila iniziale per tutte le nostre conquiste attuali!

Durante l’intera giornate, ovunque andiamo ci regalano le mimose: ristoranti, supermercati, negozi, amici e fidanzati! Anche i fidanzati delle amiche ce lo regalano come dimostrazione di sincero affetto!

Faccio gli auguri a tutte le splendide donne che mi circondano e a tutte quelle sono delle guerriere ogni giorno! Che riusciamo a conquistare il mondo!!! Hehe

Auguri a le mie donne che vivonolontano ma che stanno sempre nel mio cuore e pensieri: Mamma, matrigna, sorellina, zie, cuginette, amiche brasiliane, coleghe fisioterapiste…

7 pensieri su “IL NOSTRO GIORNO: FESTA DELLE DONNE!”

  1. Oi minha filha querida!
    Obrigada, muito obrigada mesmo pela surpresa! Adorei!
    Tati, achei lindo este teu post. Não sabia que eí, vocês tem uma flor símbolo do Dia da Mulher. Muito legal! Com certeza receberás! Serás homenageada.
    Parabéns!!! À ti que és mulher, filha, irmã, amiga, companheira e profissional.
    Deus abenções os teus caminhos e tuas ações.
    Te amo! Beijos.

  2. Querida,
    fiquei surpresa com esta linda homenagem!!!! Será que sou merecedora de tanto???Obrigada do fundo do meu coração. Bjs

  3. hehehehe….tia, tu e outras queridas pessoas tbm sào inspiraçào prà mim (como te falei no email!)! Mas se eu as colocasse todas, iria parecer muito puxa-saco, nè?!!!heheheh…beijos, e atè a semana que vem😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...