BARCELLONA!!

Poi, intorno al 1900, altre opere sono state costruite a Barcellona, sotto la supervisione di Gaudí: Palau Güell (biglietto € 10,00) e il Parco Güell. Eusebi Güell, ricco borghese, chiese a Gaudì di ristrutturare la sua casa nel centro della città. Archi parabolici, facciata gotica, legno intagliato e ferro battuto (che all’epoca era una novità) erano alcuni dei suoi marchi registrati in questa casa.

Sofitto particolarermente lavorato in un mix di legno e ferro!
Insieme di colonne all’interno della casa e grandi vetrate che raccolgono i raggi di sole!
Detagli di Casa Batlò
Detagli di Casa Batlò

????????????????????????

Mosaici e vetrate
Mosaici e vetrate
colonne...
colonne…

????????????????????????

Tanti comignoli simpatici!

????????????????????????

detagli delle "tegole"
detagli delle “tegole”

Quasi tutte le stanze hanno il caminetto e i suoi comignoli spuntano ognuno in un bellissimo design pieno di colori e modernità. Molto estrosi per quel periodo serioso!

L’armonia e l’affiattamento che esisteva tra il signor Güell e Antoni Gaudi era più che suficiente per realizzare le loro opere:  gli investimenti finanziari del primo e l’esecuzione dei lavori da parte del secondo!

Dopo alcuni anni abitando in questa bellìssima casa con più di 5 camere da letto, sala per le funzioni religiose e concerti, stalle per i cavalli, terrazza, lavanderia ecc, la moglie di Guell decise che non le piaceva più vivere lì e ha chiesto loro di costruirne un’altro! Facile no?!

Sulla base della richiesta della moglie, e il desiderio di costruire un’opera speciale, si sono riuniti di nuovo per creare il Parco Güell. Il progetto iniziale comprendeva una città giardino costruita in un parco verde con 60 case e una piccola cappella. Quando l’architetto è morto, fermarono le costruzioni, rimanendo con solo 2 case, un enorme terrazzo sostenuto da colonne e piastrelle rivestite immerse nel verde!

???????????????????????? Park Guell (11)

Nel 1922, il parco è stato acquistato dall comune di Barcellona, restando aperto tutto l’anno per i turisti, con ingresso gratuito.

Ha una bellissima vista sul mare della città! Oh, talmente è bello che l’hanno trasformato il patrimonio UNESCO! C’è la casa dove Gaudì visse per alcuni anni prima di trasferirsi in Francia.

ACQUARIO DI BARCELONETA: Un’altra attrazione carina è il bellissimo acquario, che si trova nella Barceloneta che è la spiaggia di Barcellona. Per conoscere l’acquario si acquista un biglietto (€ 14,40) che a mio parere, è un tantino caro, inquanto piccolo e con poche attrazioni. Comunque ci sono i pinguini, gli squali, le meduse, diversi tipologie di pesci e molluschi!
Il punto di forza è il tunnel trasparente!

Acquarium
Acquarium

Aquario (6) Aquario (10) Aquario (27)

Oh, e mi è piaciuto moltissimo quello che ho definito il “mezzo-pesce”, perchè sembra che ci sia solo la testa senza corpo! hahaha

Strano!!!

5 pensieri su “BARCELLONA!!”

  1. Nati q blog bacana o seu, cheio de conteúdo, adorei tudo por aqui🙂 Posso só dar uma sugestão??? Sabes na hr em q vc posta as fotos, lá no editor mesmo, se vc clicar em cima da foto vai aparecer algumas opções do tipo: adicionar legenda, e o tamanho das fotos, procura sempre escolher o tamanho maior, as fotinhos estão mto pequenas. #ficaadica

    Parabéns!!!

    Bjaummm
    Cris
    http://www.mulheressuperestilosas.com.br
    @super_estilosas

    1. Oi Cris!Obrigada pelas dicas! às vezes fico louca com esse blog, pois coloco as legendas e depois nào aparecem! Ou entào, mudo o tamanho da foto,e fica grande demais, ao ponto de nào poder mais escrever nada!Estranho nè? Vou praticar mais!!hehe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...