BRUGGE: LA VENEZIA DEL NORD!

Continuando il nostro tour, dopo due giorni e mezzo a Bruxelles, abbiamo preso il treno, e dopo 2 ore eravamo in questo piccolo paradiso chiamato Brugge. A prescindere dal fatto che questa città abbia 120.000ca abitanti sembra essersi fermata nel tempo! E conserva le caratteristiche della città medievale: mura, fortificazioni, canali che attraversano la città, ponti, e molte case fatte di  pietra. Tanti anni fa Brugge ha collaborato intensamente con il commercio (in particolare con la Russia e la Scandinavia), ed è stata anche nominata capitale della cultura.

Nel 2002 è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO!

La lingua parlata è il Flamingo (Fiammingo), ed è la città più visitata in Belgio. Tuttavia, a causa della sabbia che sta atterrando i canali, questa città ha perso il suo valore portuale, ma rimane ancora incantevole!

Da aprile a settembre, splende il sole e la temperatura è mite.

canali ponti strade (23) canali ponti e stradine (57)

canali ponti e stradine (43) canali ponti e stradine (37)

Canais, pontes e estradinhas...
PONTI, CANALI, TURISTI…

Pontes romanticas, turistas, perfume de primavera no ar...

 

Attrazioni: tour in barca attraverso i canali, passeggiate nelle stradine che ricordano le città del cinema, cibo delizioso e altre attrazioni fanno di Brugge un posticino speciale, romantico e accogliente!

boat (71) boat (86) boat (45)

La gita in barca dura circa 40 minuti con la guida in inglese!
La gita in barca dura circa 40 minuti con la guida in inglese!

boat (58)

Il bello di questa città è possiamo camminare attraverso tutti i vicoli del centro storico senza preoccuparci con il traffico d’auto! Qui i principali mezzi di trasporto sono le Apicar, carrozze con cavalli e le barche!

Foto apecar

Le principali attrazioni di Brugge sono:

  • Cattedrale di San Salvatore,
  • Begijnhof (è un’aggruppamento di case intorno ad un bellissimo giardino di fiori e alberi, sul Lago dell’Amore ,Minnewater, oggi si trova anche un monastero,
  • Central Square, Grotemarkt, con il suo campanile, che è considerato l’importante simbolo della città! Qui ci siamo seduti in un ristorantino per assaporare qualche birra e cocktail, guardando la movida di tursiti in piazza!

    Come immagini dicono più di mille parole, eccoli:

Begijnhof e o Lago do amor!
Begijnhof e il Lago dell’amore!

Ele nào è o Toddynho, mas è meu companheiro de aventuras! hauhauhauah

GroteMarkt com as cores do pòr-do-sol ;)

Piazza GroteMarkt

Mais um momento de relax na praça central!

 

Aquela espremidinha ali no meio, è a Basilica do Sangue Sagrado de Jesus!