SCIABOLA??

Ciao gente !

Qualcuno ha mai sentito parlare di aprire una bottiglia di proseco rompendo il collo con un coltello ?

In realtà si usa la “sciabola”, che è un tipo di spada , ma può essere fatto con un coltello utilizzando il lato che non taglia.

Funziona così: un colpo secco, veloce e “mortale” quasi parallelo alla bottiglia ( che dovrebbe avere il collo quasi congelato, estraendo la parte superiore del collo. Se fatto bene non si creano schegge di vetro e si fa una bella scena!

Local aproximado de onde a faca faz o corte!
Local aproximado de onde a faca faz o corte!

Guardate anche questo link:  http://www.intravino.com/vino/fun-damentale-come-si-sciabola-lo-champagne/ 

Questo era un metodo di festa di Napoleone e della sua troupe , molto tempo fa, e come qui in Italia i festival , il vino , e le tradizioni non mancano mai , ecco una deliziosa curiosità !

Personalmente ho assistito a diverse sciabolate , ed è molto bello da vedere! Oltre ad essere divertente e interessante vedere l’accuratezza delle persone che usano questa tecnica è il must!

Ma naturalmente nessuno lo fa a casa … è molto più facile andare in cucina e prendere l’apribottiglie , ma alle feste, discoteche e ristoranti, può essere una piacevole sorpresa!!

5 pensieri riguardo “SCIABOLA??”

  1. Ixi! Eu é que não tentarei fazer isso nunca. Do jeito que sou desastrada, iria dar problema, com certeza. Mas valeu pela curiosidade. Bjs

  2. OLá, linda. Não fez mais posts? Adoro lê-los, pois vc tem uma sensibilidade muito grande e escreve com muita alegria….bjs te amo

  3. ain…que bom saber que vcs gostam do meu blog!!! Estou louca para contar sobre a nossa viagem, mas como eu estava preparando as aulas, estava tudo muito corrido!Mas agora que os alunos foram fazer estàgio, e recomeçaremos em setembro…entào, preparem-se para cair nos paìses baixos 😉 beijos…amo vcs!!

    1. Sono contenta che ti piacia il blog amore mio! Ho il mio mentore sempre al mio fianco!!!!

Lascia un commento